Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

IFAB, i 5 cambi saranno confermati e diventeranno permanenti

Pallone Adidas (Getty Images)

IFAB che ha deciso di promuovere le cinque sostituzioni, introdotte nella pandemia, facendoli entrare nel regolamento del calcio.

Stefano Bressi

Dopo lo stop per la pandemia, l'IFAB aveva momentaneamente introdotto cinque sostituzioni per le squadre, così da consentire ai giocatori di non affaticarsi troppo. Si sarebbe dovuto giocare continuamente per recuperare le partite slittate e anche l'anno dopo ci sarebbe stato poco riposo. Le cinque sostituzioni però hanno funzionato e così l'IFAB ha poi deciso di prolungare il tutto per un altro anno. Adesso, secondo Sport, i cinque cambi sono destinati a diventare una realtà consolidata del gioco del calcio mondiale. Entreranno infatti a far parte del regolamento ufficiale in modo permanente.

Solo ed esclusivamente l'IFAB può introdurre eventuali modifiche al regolamento ufficiale del gioco del calcio e i cinque cambi potrebbero non essere l'unica novità. Un'altra cosa dovrebbe riguardare infatti il posizionamento del portiere al momento della battuta di un calcio di rigore. Oggi è necessario avere almeno un piede a contatto con la linea di porta, mentre in futuro potrebbe essere consentito anche tenerne uno dietro e uno davanti. Milan, un big lascia il Manchester United a parametro zero: i rossoneri ci pensano.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di