COMPLEANNI MILAN

Gli auguri di compleanno del Milan all’ex portiere rossonero Mario Ielpo

Redazione PM
Il Milan ha fatto gli auguri di compleanno quest'oggi a Mario Ielpo, portiere rossonero che ha vinto due scudetti con il Diavolo.

"Auguri di buon compleanno, Mario!", ecco il semplice ma sempre gradito messaggio d'auguri da parte del Milan a Mario Ielpo. 

L'ex Milan ha cominciato la carriera sportiva da professionista nelle file della Lazio. Successivamente ha vestito le maglie di Cagliari, Siena, Milan e Genoa. Il suo periodo migliore è stato probabilmente quello nella formazione sarda, dove ha disputato il maggior numero di presenze in Serie A, contribuendo tra l'altro al raggiungimento del sesto posto nel campionato 1992-1993 e annessa qualificazione alla Coppa UEFA.

Nell'estate seguente, dopo aver trovato un accordo con il Milan, ha vissuto un antagonismo sportivo per un posto da titolare con Sebastiano Rossi; quest'ultimo prevalse. Nel 1998, dopo due stagioni e 55 presenze con il Genoa, si è ritirato dal calcio giocato. Con i rossoneri, ha vinto 2 scudetti, quello del 1193-1194 e quello del 1995-96.

Queste alcune delle sue più recenti dichiarazioni, dove ha parlato della Lazio e del Milan: "La Lazio era un sogno, sono sempre stato tifoso dei biancocelesti. Mi è dispiaciuto molto non avere un'occasione e non riuscire ad esordire in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila dai giovanissimi alla primavera. Al Milan dirò sempre e solo grazie."