Complice la sconfitta di Franck Kessié - espulso in Supercoppa Italiana contro la Juventus - Rino Gattuso, anch'esso fermato dal Giudice Sportivo, dovrebbe rilanciare dal 1' José Mauri. Il giovane centrocampista ex Parma non ha avuto molte occasioni in questa stagione, ma nell'ultimo periodo è stato notevolmente rivalutato.
news milan
Genoa-Milan, altra occasione per José Mauri: ultima chiamata per il rinnovo
Contro il Genoa lunedì pomeriggio sarà probabilmente titolare al posto dello squalificato Kessié: ultima chiamata per José Mauri
Il classe '96 è stato impiegato solamente 3 volte in campionato (2 in Europa League), tutte dal mese di dicembre in poi. La prima contro il Parma, gara in cui è stato schierato titolare, e sebbene sia uscito dal campo sullo 0-1, è stato protagonista di un'ottima prova, prendendosi anche i complimenti di Gattuso. Il 18 dicembre è sceso in campo appena 12 minuti contro il Bologna, entrando nel finale senza incidere.
Contro la Fiorentina 4 giorni dopo nuova occasione per scendere in campo dal 1'. José Mauri rimane in campo 67 minuti senza però lasciare il segno. Il Milan perde e il giovane centrocampista non viene più impiegato nelle gare successive contro Frosinone, Spal e Supercoppa.
Ora una nuova chance. Contro il Genoa a Marassi potrebbe giocare in mezzo al campo, con al suo fianco Bakayoko e Paquetà. Un'occasione importante anche in vista del suo rinnovo di contratto, visto che a giugno terminerà. E' un profilo giovane e quindi rientra nei parametri imposti da Elliott, ma il campo dovrà dare una risposta decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA