Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso alla Rai: “Donnarumma non è un mostro, lo proteggerò io”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan (acmilan.com)

Al termine della sfida contro il Verona, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Rai Sport, analizzando la sfida di San Siro contro i gialloblù

Luca Fazzini

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha parlato al termine della sfida di Coppa Italia contro il Verona ai microfoni di Rai Sport.

Sulla sfida all'Iter in Coppa: "Pensiamo a domenica, sarà importante. Poi, quando arriverà il momento, prepareremo il derby. Ora dobbiamo recuperare le forze, lavorare e continuare su questa strada. Contro l'Inter? Incontreremo una squadra forte, che ha 16 punti più di noi in campionato. Dobbiamo giocare una partita perfetta per passare il turno. Sarà difficile”.

Su Donnarumma: “Gigio è un ragazzo di 19 anni. Posso solo ringraziarlo per la disponibilità che mi sta dando. È il portiere più forte al mondo, si vede che non è sereno, non è bello essere contestato dai propri tifosi. Io ho conosciuto un ragazzo, un atleta a trecentosessanta gradi. Da parte mia ci sarà grande protezione. Se la società dice che non vuole venderlo, cosa deve dire di più? Dobbiamo tutelare un ragazzo in grandissima difficoltà. Io rispetto i tifosi. L’altro giorno l’ho lasciato a casa, è stato col muso perché voleva venire a giocare a Rijeka. Non ha saltato mai un allenamento o una partita. Io vedo un ragazzo che si allena con grande professionalità e voglia. Io parlo di quello che tocco con mano tutti giorni, personalmente Gigio non mi ha mai detto che vuole andar via. E non ho detto che Mino sta convincendo il ragazzo. Vediamo come andrà a finire. La lettera inviata da Donnarumma? Io non sapevo nulla, devo solo pensare a fare i risultati. Gigio è un giocatore che mando in campo e devo tutelarlo. C’è grande rammarico da parte mia, si sta facendo passare un ragazzo così giovane come un mostro. Non se lo merita. Ha dei valori incredibili”.

Sulla difesa a quattro: “A tratti, portando tanti uomini sulla linea della palla, diamo campo agli avversari. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Le prestazioni sono buone ma non sono eccezionali. Bisogna migliorare. La Champions? Ad oggi è un miraggio. Dobbiamo pensare partita per partita, poi vedremo. Le vittorie ti fanno lavorare bene in settimana. I punti sono tanti, vedremo alla fine dove arriveremo”.

Su Montolivo: “Sono molto contento di Riccardo, sta abbinando qualità e fisicità. Colò Bologna ha fatto un salvataggio in area, ruba tantissimi palloni. Ma tutta la squadra mi sta dando tanto. Riccardo sta bene fisicamente e sta facendo la differenza. Sono molto contento”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso