"Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match di ‘Marassi’ contro la Sampdoria. Queste le dichiarazioni di Gattuso: "Dobbiamo capire bene cosa non sta andando. Forse ci sono ancora le scorie del derby, nel quale siamo andati subito sotto ma non abbiamo mollato. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto a livello tecnico, la Samp non ha fatto una grande pressione, è noi che l'abbiamo regalata".
news milan
Gattuso a Sky: “Non capisco il rumore sul mio futuro. Dobbiamo capire cosa non va”
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match di ‘Marassi’ contro la Sampdoria: le sue dichiarazioni
"Sulla gara: "Nel primo tempo potevamo fare dieci cambi di gioco ma non li abbiamo mai fatti. Bisogna guardare avanti e non darci le martellate da sole. I punti a disposizione sono ancora tante. Alle volte quando non arrivano i tre punti si è giudicati solo per il risultato, vedremo, dobbiamo preparare partita dopo partita. Non mi aspettavo che dalle mie parole in conferenza venisse fuori un macello. Io direi la stessa cosa. Sono un professionista e onorato di allenare questa grande società. A fine anno si parlerà, non capisco questo rumore. Sono concentrato e il primo a voler portare la squadra in Champions League. È normale che i dirigenti mi valutino. Sono sorpreso dalla reazione che c’è stata. Si parla sempre con i dipendenti, non riesco a capire perché è stato fatto così tanto rumore".
Su cosa non è andato: "Quando si gioca la palla orizzontale, è di facile lettura. Tante volte, quando si gioca linea-linea per l’esterno è difficile. Penso che in questo momento non stiamo lavorando benissimo sulle catene. Per questo a livello tecnico non riusciamo a sviluppare in maniera corretta".
Sui problemi: "Oggi Paquetà e Kessie non sono partiti titolari ed erano in Nazionale. Qualcosa perdi quando vai in Nazionale. La qualità si abbassa un po’". Per le pagelle dei giocatori rossoneri in questa sfida tra Sampdoria e Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA