Gattuso a Radio Rai: “Io difensivista? Oggi si è visto come siamo”

Gattuso a Radio Rai: “Io difensivista? Oggi si è visto come siamo”

Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Radio Rai, dopo la sconfitta di stasera contro l’Inter

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai, dopo il 2-3 subito a San Siro contro l’Inter: “Il primo gol dell’Inter nasce da sette giocatori nostri in area contro due, abbiamo commesso un errore”.

Sulla preparazione della gara: “Da mesi mi sento massacrare perché non facciamo la pressione alta. Oggi l’abbiamo preparata così ma se non hai le caratteristiche fai fatica, ci saltavano sistematicamente il centrocampo. Abbiamo faticato su questo aspetto, poi nel secondo tempo c’è stata la reazione. Dopo lo 0-2 c’era da preoccuparsi dell’imbarcata e invece abbiamo reagito”.

Sulla partita: “Stasera non si è visto il Milan degli ultimi mesi a livello difensivo, e di compattezza. Abbiamo subito troppe imbucate, soprattutto nel primo tempo. Non si è vista la solidità della squadra, abbiamo sofferto tantissimo. Con voglia, caciara e un po’ di cambi l’abbiamo rimessa in piedi ma non è un gioco che ci piace questo, lo soffriamo. L’Inter non veniva da un bel periodo ma abbina qualità a forza fisica, bisogna fargli i complimenti”.

Sui giocatori fuori forma: “Alcuni giocatori fuori forma? No, non sono d’accordo. Forse ho visto una partita diversa. Non è un problema di uomini, dobbiamo riflettere su quello che si tocca con mano. Mi hanno massacrato sul fatto che sono un difensivista ma si è visto che se non abbiamo queste caratteristiche facciamo fatica”. Intanto, il tecnico rossonero ha parlato anche ai microfoni di Milan TV, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy