Gattuso a Milan TV: “Meglio nel secondo tempo, Piatek ci fa giocare bene. Su Conti..”

Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni del canale tematico rossonero, dopo il match contro l’Empoli

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Gennaro Gattuso, allenatore dei rossoneri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Milan TV, dopo la gara giocata a San Siro contro l’Empoli: “Oggi il filo nel primo tempo l’abbiamo perso. Abbiamo giocato troppo perimetrale. Non ho mai visto i terzini andare in ampiezza. Spesso eravamo 2 contro 2 con un palleggio molto lento. Poi nel secondo tempo scivolavamo bene. E mi sono piaciuti tanto. Ero preoccupato perché Paquetà due giorni non si è allenato, Bakayoko non doveva giocare sempre per febbre… La squadra ha saputo reagire. Potevamo far meglio, ma bene così”.

Su Piatek: “Piatek è un goleador e ci fa giocare anche bene. Si sacrifica per la squadra, viene a legare bene. Siamo contenti. Riesce a valorizzare ogni pallone ed è importantissimo”.

Su Conti: “Ad averceli terzini come Conti e Calabria. Siamo ben coperti e devo fare delle scelte, vediamo anche dalla condizione. Oggi Conti ha fatto una grande partita, quando attacca ha grandi doti, ma può migliorare in fase difensiva”.

Sulla panchina: “Sicuramente la panchina si è allungata. Bisogna essere bravi ad andare alla ricerca dell’entusiasmo, anche per chi gioca meno. Ogni volta che propongo qualcosa, ci sono musi lunghi, ma hanno tutti grande voglia”.

Sulla gara: “Quando gioca Conti gli piace giocare sul binario. Nel primo tempo giocavamo troppo linea linea. Castillejo poteva venire di più dentro. Però nel secondo tempo ci siamo mossi meglio”.

Sulla squadra: “Stiamo verticalizzando di più. Ci muoviamo meglio senza palla e potremmo verticalizzare di più”.

Sulle prossime sfide: “La mia testa è già a martedì. Ci deve essere gusto per sorridere. Ringrazio la Curva per il coro, ma bisogna pedalare. Siamo ancora a metà strada, ci sono due o tre salite ancora da fare. Preferisco ridere alla fine”.

CLICCA QUI PER LE NOSTRE PAGELLE DI MILAN-EMPOLI >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy