news milan

Galliani si allontana dal Milan, ecco perché

Adriano Galliani, dirigente del Milan (credits: GETTY Images)

Adriano Galliani potrebbe presto essere costretto a lasciare il proprio ruolo all'interno del Milan. Questa la teoria di 'Calcio e Finanza'

Daniele Triolo

"Qualche giorno fa, è andata in porto l'acquisizione, a parte del colosso francese 'Vivendi', di 'Mediaset Premium'. Secondo 'Calcioefinanza.it', quest'operazione potrebbe avere delle ripercussioni anche sul Milan, che, per risorse economiche, dipende dalla famiglia Berlusconi e dalla Fininvest.

"

"Di sicuro, si può leggere sulla versione online del giornale finanziario, le nuove risorse che Vivendi potrebbe garantire a Fininvest consentirebbe a Silvio Berlusconi di avere liquidità da investire (sempre nel rispetto del fair play finanziario), nel Milan. Anche perché, e non è un mistero, il Cavaliere non ha intenzione di cedere la maggioranza della società, e l'unica trattativa intavolata per la cessione di parte delle quote azionarie, quella con il broker thailandese Bee Taechaubol, è tuttora in altomare.

"

"Ma un altro particolare potrebbe sconvolgere il futuro prossimo del Milan. 'Calcioefinanza.it', infatti, ipotizza un possibile cambio manageriale all'interno del club di Via Aldo Rossi, con Adriano Galliani che potrebbe essere sostituito. Questo perché, il Milan, per Fininvest, è sempre stato visto come un importante 'business' in ambito televisivo, e la presenza in organico di un dirigente esperto come Galliani, che detiene tuttora le deleghe sui diritti tv e sui rapporti in Lega Calcio, era fondamentale anche in questo senso per Mediaset. Ma per Vivendi, potrebbe non essere più lo stesso. La decisione finale, comunque, spetterà a Silvio Berlusconi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso