Furio Valcareggi: “Rivera uomo inutile dalla cintola in su”

Pesante stoccata del figlio dell’ex compagno di Nazionale del Golden Boy. Prosegue il dualismo tra Rivera e Valcareggi, stavolta con Furio.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Per otto anni, nello spogliatoio della Nazionale si è protratto il dualismo tra Ferruccio Valcareggi e Gianni Rivera. Compagni e rivali, anche a causa della “questione sei minuti” relativa alla semifinale dei Mondiali del 1970, fino a quando nel 1974 entrambi hanno detto addio ai colori azzurri. La Bandiera rossonera è un personaggio da sempre al centro di controversie, specialmente con la stampa. L’ultima stoccata è arrivata dal figlio di Ferruccio, Furio Valcareggi, che ai microfoni di calciomercato.com ha detto: “Rivera è un uomo inutile dalla cintola in su”. Stoccata decisamente pesante. Rivera che invece ha parlato del Milan e della sentenza UEFA…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. massimocesnic_816 - 3 anni fa

    Il bello del calcio è che ognuno ha le proprie idee, giuste ,sbagliate, inconcludenti, la Storia Calcistica c’insegna che Giovanni Rivera da Alessandria è stato giudicato nella sua lunga vita calcistica uno dei migliori calciatori italiani dell’ultimo secolo, così non lo è per quel signore di nome Valcareggi, io non starò mai a giudicare se il Gianni utilizzato dall’inizio nella finale con il Brasile avrebbe potuto cambiare la storia, so soltanto che lì il manico del comando l’aveva in mano un certo signor Ferruccio e tutti sappiamo come è andata; quattro anni dopo a Monaco avevamo una delle Nazionali più potenzialmente dotata ma siamo andati a casa al primo turno e anche lì il manico era nelle mani di un certo….!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sallambr_359 - 3 anni fa

    Il figlio è peggio del padre… un Cretino qualunque che si permette di offendere un Campione come Rivera. Ha aspettato 48 anni per dire queste fesserie.
    A Genova, al ritorno da Mexico 70…. Rivera fu accolto come un eroe … suo padre a pomodori… si domandi come mai…… Cretino.!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sallambr_359 - 3 anni fa

    Valcareggi figlio è come il padre… un Cretino.
    Dopo quasi 50 anni si permette di offendere un Campione come Rivera. Dopo Mexico70 al riitorno in Italia, Rivera fu accolto come un eroe, mentre il CT Valcareggi fu preso a pomodori !!!
    Forse porta ancora il rancore per questo…
    Faceva più bella figura a stare zitto. Cretino .!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy