Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Fondazione Milan, ecco il bilancio sociale del 2022-2023

Logo Fondazione Milan
Fondazione Milan ha pubblicato il Bilancio Sociale per la stagione 2022/23. Ecco i numeri e le iniziative portate avanti

(fonte:fondazionemilan.org) - Fondazione Milan è lieta di annunciare la pubblicazione del Bilancio Sociale per la stagione 2022/23, durante cui si è contraddistinta per il suo impegno nel promuovere lo sport e i suoi valori tra i giovani più vulnerabili.

Fra le numerose iniziative portate avanti, Sport for Change, programma chiave della charity rossonera, ha coinvolto 100 giovani a Milano e si è esteso a livello nazionale attraverso il progetto “Play for the Future”, con l'obiettivo di reinserire giovani a rischio sociale. Il programma ha ottenuto successi anche all'estero, raggiungendo il Kerala in India e altre sei nazioni, con un'enfasi speciale sull'empowerment femminile.

Attraverso Sport for All, la Fondazione ha promosso inoltre l'inclusione sportiva per giovani con disabilità in sei città italiane, portando gioia e nuove opportunità ai beneficiari coinvolti.

Un importante traguardo è stato tagliato con la Charity Dinner che ha celebrato i 20 anni dalla nascita della Fondazione, in occasione della quale sono stati raccolti oltre 300.000 euro. Il logo di Fondazione Milan è inoltre apparso per la prima volta sulle maglie della Prima Squadra e della Primavera maschile per le sfide di UEFA Champions League e Youth League, con l’obiettivo di ricordare i tantissimi progetti realizzati in questi primi anni, ma soprattutto i prossimi traguardi che aspettano la charity rossonera.

L'impatto della stagione parla da sé: oltre 1.3 milioni di euro raccolti, coinvolgimento in 7 nazioni, supporto a 4.626 giovani beneficiari e 19 organizzazioni non profit.

Fondazione Milan continua a ispirare il cambiamento positivo attraverso lo sport, con un impatto globale. LEGGI ANCHE: Milan, Leao ora è un rebus. Cosa serve per sbloccarsi?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.