Si chiude l'avventura di Olivier Giroud negli Stati Uniti. L'attaccante francese, ex Milan, lascia ufficialmente i LAFC
Si chiude l'avventura di Olivier Giroud negli Stati Uniti. L'attaccante francese e il LAFC hanno annunciato una "decisione consensuale" per separare le strade, ponendo fine alla sua permanenza californiana. L'ultima partita di Giroud con la maglia dei Black & Gold sarà domenica 29 giugno, quando affronteranno il Vancouver al BMO Stadium.
Ex Milan, Giroud lascia i Los Angeles FC, ritorno in Europa?
—
Arrivato a maggio 2024 direttamente dal Milan, l'annuncio di Giroud aveva generato grande attesa, ma il suo periodo a Los Angeles è stato breve. Nonostante ciò, il 38enne è riuscito a lasciare il segno: ha contribuito al raggiungimento della finale della Leagues Cup 2024, segnando il suo primo gol in quella competizione, e soprattutto ha avuto un ruolo nella storica vittoria della Lamar Hunt U.S. Open Cup 2024, il primo trofeo del genere per il club, con una rete in finale.
I Saluti del Club e del Campione
—
John Thorrington, Co-Presidente e Direttore Generale del LAFC, ha espresso parole di gratitudine: "Olivier è stato un professionista esemplare durante il suo periodo al LAFC. Ha portato umiltà e una mentalità vincente che hanno aiutato a elevare il livello di tutti quelli intorno a lui. Olivier è stato un ambasciatore straordinario per il club dentro e fuori dal campo. Siamo grati per il suo contributo e auguriamo a lui, a sua moglie Jennifer e alla sua famiglia tutto il meglio per questo nuovo capitolo."
Anche Giroud ha voluto ringraziare il club e i tifosi: "Voglio ringraziare tutti i tifosi, i miei compagni di squadra e lo staff del LAFC per aver reso questa tappa della mia carriera così piacevole. Sono felice di aver fatto parte del successo del LAFC. Dalla vittoria di un trofeo la scorsa stagione alla partecipazione alla Coppa del Mondo per Club, è stata un’esperienza meravigliosa a Los Angeles per me e la mia famiglia."