NAZIONALE

Ex Milan, Gattuso ad un passo dalla panchina azzurra: incontro positivo!

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Sembra essere arrivata al capolinea la ricerca del nuovo allenatore della Nazionale Italiana: incontro positivo con Gattuso, ex Milan

Sembra essere arrivata al capolinea la ricerca del nuovo allenatore della Nazionale Italiana. Dopo i rifiuti incassati da Claudio Ranieri e Stefano Pioli, il presidente Gabriele Gravina ha intensificato i contatti con Gennaro Gattuso, ex giocatore e allenatore del Milan, che si avvicina a diventare il successore di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.

Incontro decisivo: "Ringhio" ha già dato la sua disponibilità

—  

Dopo il colloquio di giovedì 12 giugno tra il capo delegazione Gianluigi Buffon e Gattuso, c'è stato un contatto diretto e cruciale tra il numero uno della FIGC e l'ex tecnico di Napoli e Pisa. Gattuso, come emerso nelle scorse ore, aveva già manifestato la sua totale disponibilità ad assumere l'incarico di CT azzurro. L'incontro con Gravina, secondo Matteo Moretto, è stato definito "più che positivo": il presidente ha illustrato il progetto Italia, e ora le parti possono considerarsi "vicinissime all'intesa". L'accordo dovrebbe essere definito la prossima settimana.

Dettagli e staff: Barzagli o Bonucci in pole, coinvolgimento per Prandelli

—  

L'intesa dovrà ora essere messa nero su bianco per ufficializzare l'inizio del ciclo di Gattuso alla guida della Nazionale. Per quanto riguarda il possibile futuro staff, si ipotizza la presenza di uno degli ex pilastri della Nazionale: i nomi più quotati sono quelli di Barzagli o Bonucci.

È previsto inoltre un coinvolgimento di Cesare Prandelli, ex CT azzurro, il cui ruolo sarà legato ai vivai dei club italiani nell'ambito del progetto "Azzurro per gli Azzurri". In questa iniziativa potrebbero essere coinvolti anche Perrotta e Zambrotta.