L'estate del Milan ha visto andar via alcuni dei protagonisti dell'entusiasmante cavalcata al 19esimo scudetto. Fra questi vi era un giocatore che spesso ha diviso il pubblico di San Siro, c'era chi lo amava e chi, invece, lo riteneva ancora acerbo e poco utile alla squadra. Brahim Diaz è stato croce e delizia del Milan, a volte illuminando con giocate e gol di gran classe ed altre volte finendo gare con davvero pochi spunti. In ogni caso, però, il trequartista spagnolo è entrato nella storia rossonera e in estate è tornato a casa, nel suo Real Madrid.
EX MILAN
Ex Milan, il 2023 di Brahim Diaz: i suoi numeri al Real Madrid
I suoi numeri
—Carlo Ancelotti lo ha richiesto espressamente nonostante il Milan abbia provato ad acquistarlo a titolo definitivo. Brahim Diaz è così tornato ai Blancos con grandi aspettative ma i suoi numeri, finora, non sono stati forse all'altezza. Il trequartista spagnolo ha collezionato 16 presenze, condite da 4 gol e 2 assist fra campionato e Champions League.
Chiaro che l'esplosione di Jude Bellingham e la presenza di Vinicius Junior non gli hanno permesso un elevato minutaggio, ma anche la sfortuna ha fatto la sua parte. In un match di campionato, ad esempio, Brahim Diaz era pronto per partire titolare ma un problema durante il riscaldamento ha fatto saltare tutto. Se aggiungessimo che poi il suo sostituto, Rodrygo, ha fatto gol e assist, allora presumiamo che per lo spagnolo lo spazio non sarà poi così tanto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA