"ULTIME MILAN - Iniziano nel migliore dei modi i Campionati Europei Under 21 per gli Azzurrini del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio. Il 3-1 alla Spagna di Luis De la Fuente è un risultato importante, che dimostra il valore e le ambizioni di un gruppo a caccia del titolo continentale che manca dal lontano 2004.
news milan
Europei Under 21 – Italia-Spagna 3-1: Cutrone in campo 30′
Parte forte l'avventura dell'Italia Under 21 di Luigi Di Biagio negli Europei di categoria: a Bologna, tre gol rifilati, in rimonta, alla temibile Spagna
"Al 'Dall'Ara' di Bologna la gara si mette subito in salita per l'Italia, costretta a subire l'avvio aggressivo delle furie rosse che trovano il vantaggio al 9' con il gran gol di Dani Ceballos. La reazione azzurra arriva sul finale di tempo con il guizzo di Federico Chiesa che, da posizione defilata, beffa Martin Aguirregabiria e Unai Simon per l'1-1.
"La ripresa è vibrante, con i ritmi che si mantengono elevati. Al 60' entra in campo Patrick Cutrone, ed è proprio il numero 63 rossonero a propiziare il vantaggio: lancio in profondità di Riccardo Orsolini per il taglio di Patrick che prova, senza fortuna, a girare in porta, ma dalla sua conclusione ne nasce una mischia che Chiesa risolve con un destro sotto l'incrocio.
"Nel finale è Lorenzo Pellegrini (su rigore) a chiudere i giochi. Prossimo appuntamento, ora, è per mercoledì 19 giugno contro la Polonia, in una gara che potrebbe già valere qualificazione e primo posto. Curiosità: c'è un giocatore del Milan in una speciale classifica stilata dalla rivista specializzata 'Forbes': per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA