00:38 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, una vittoria all’insegna della continuità: ora testa all’Atalanta

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan vince contro l'Empoli e firma la seconda vittoria consecutiva in attesa del primo vero esame dell'anno: la sfida all'Atalanta

Il 2024 rossonero è iniziato nel migliore dei modi: due vittorie, 7 gol fatti e 1 subito. Il Milan di Stefano Pioli si mette alle spalle un'annata che, nonostante i tanti lati negativi, ha comunque visto una semifinale di Champions League. Eppure, molti tifosi rossoneri sono contenti che il 2023 sia finito e che questo 2024 sia cominciato con due successi. Ora, però, arriva il primo esame dell'anno: mercoledì 10 gennaio ci sarà la sfida ai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta.

Serve continuità

—  

Il Milan visto sia contro il Cagliari che contro l'Empoli differisce da quello del 2023. Prima di tutto vi è più compattezza, in entrambe le fasi, e pare essere anche tornato quello spirito di sacrificio che permette di fare una corsa in più. Stefano Pioli sta approfittando della freschezza e dell'entusiasmo dei giovani rossoneri lanciati nella mischia. Il tecnico parmense, anche oggi contro l'Empoli, ha fatto entrare a partita in corso Jimenez, Bartesaghi e Chaka Traoré, venendo anche premiato con il gol del definitivo 0-3 firmato dal baby-talento ivoriano.

Ora l'Atalanta, dicevamo, poiché la Coppa Italia, dopo l'eliminazione di Inter e Napoli, può diventare un vero e proprio obiettivo. Vincere fa sempre bene, soprattutto quando riguarda un trofeo che non viene aggiunto alla propria bacheca da diverso tempo. Contro i bergamaschi, dunque, il primo vero esame dell'anno, sperando che questo Milan lo passi e che possa continuare il suo cammino all'insegna della continuità. LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.