- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Fabio Cannavaro (allenatore Dinamo Zagabria) | Champions League News (Getty Images)
Si conclude dopo poco più di tre mesi l’esperienza di Fabio Cannavaro sulla panchina della Dinamo Zagabria. Il tecnico italiano, chiamato a inizio anno per rilanciare la corsa scudetto del club e ridurre il gap dalle rivali Hajduk Spalato e Rijeka, non è riuscito a cambiare la rotta della stagione.
Arrivato con grandi aspettative, Cannavaro lascia la Dinamo con la squadra ancora distante dalla vetta: otto punti di distacco dal primo posto e sette dal secondo, un margine che, invece di assottigliarsi, si è progressivamente ampliato. Il pareggio nell’ultima giornata è stato determinante per la decisione della società.
A confermare la separazione è stato un comunicato ufficiale diffuso dal club:
"Da mercoledì Fabio Cannavaro non è più l'allenatore della prima squadra della Dinamo. E' rimasto sulla panchina del club Maksimir per poco più di tre mesi e ha guidato i Blues in 14 partite ufficiali e tre amichevoli.Ringraziamo l'allenatore Cannavaro dal profondo del nostro cuore per il suo grande impegno, impegno e cordialità e gli auguriamo tutta la fortuna per il suo ulteriore percorso sportivo e di vita. Nel resto della stagione la squadra verrà temporaneamente rilevata dal precedente vice allenatore, Sandro Perković".
© RIPRODUZIONE RISERVATA