archivio2016

Di Stefano: “Dopo l’Alessandria il Milan si è seduto”

Juraj Kucka, centrocampista del Milan
Peppe Di Stefano, noto giornalista esperto di cose rossonere, a Sky Sport, ha detto la sua sul difficile momento del Milan, dopo Sassuolo e Verona

Donato Bulfon

Peppe Di Stefano, noto giornalista esperto di cose rossonere, a Sky Sport, ha detto la sua sul difficile momento del Milan, dopo Sassuolo e Verona: "Il Milan nelle prime 8 giornate di ritorno, tra partite di campionato e Coppa Italia, su 11 giornate ne vince 8 e ne pareggia 3, segnando 22 gol e subendo 6 reti. Dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia è come se si fosse appagato e seduto: ha perso meritatamente a Sassuolo e pareggiato meritatamente a Verona, due trasferte abbordabili. Non c'è da appellarsi alla sfortuna: sei più forte del Chievo e devi vincere, sei più motivato del Sassuolo e devi vincere".

Anche Mario Sconcerti, a Sky Sport, ha posto l'accento sull'assenza pesante di Mbaye Niang: "Sono assenze molto molto importanti. Se quella di Montolivo è evidente, essendo un giocatore nel cuore della squadra, a me quella di Niang è sembrata subito importante. Si diceva che si potesse rimpiazzare con Balotelli, ma Mario è un giocatore fisso, non mobile. Niang occupa molto campo, ha voglia di correre. A volte è un po' confuso ma aiuta la squadra e senza di lui ti viene a mancare uno schema. Non tutti gli schemi sono alla Messi, ma alcuni sono alla Niang. Le sue sgroppate erano schiaffi morali ad una squadra che tende alla pigrizia".

tutte le notizie di