Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli difeso su ‘Sky’: “Quella domanda non va mai fatta”

Stefano Pioli AC Milan derby Inter-Milan 5-1 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore del Milan, difeso a spada tratta dagli ospiti di 'Sky Calcio Club' nonostante il pesante k.o. nel derby di sabato
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli ha perso in maniera roboante e netta (5-1) il derby di Milano contro l'Inter. Al termine del match, alla domanda "Non sarebbe il caso di chiedere scusa ai tifosi?" posta dal giornalista di 'RaiSport' intervenuto nella conferenza stampa post-partita, Pioli ha risposto bruscamente di no.

E ieri sera, in occasione della trasmissione 'Sky Calcio Club', tutti i partecipanti alla discussione sulla situazione hanno preso le parti di Pioli, da Fabio Caressa - conduttore della trasmissione - a Giuseppe Bergomi, passando per Luca Marchegiani e Giancarlo Marocchi. Ecco, qui di seguito, le loro considerazioni.

Milan, Pioli deve chiedere scusa ai tifosi? Gli opinionisti di 'Sky Sport' 

—  

Marchegiani: “Pioli dice che non deve chiedere scusa a nessuno e ha ragione perché nessuno deve chiedere scusa, però se perdi il quinto derby non puoi lasciare queste ripartenze così”.

Caressa: “Sono d’accordo che nessuno deve chiedere scusa, perché quando un giocatore professionista si impegna e dà il massimo non deve chiedere scusa a nessuno: noi odiamo tutte quelle scene sotto le curve che ogni tanto si vedono. Però è anche vero che magari una frase in più magari al tifoso che ha perso il quinto derby consecutivo, il quinto derby in un anno solare …”.

Marocchi: “Anche io sono d’accordo, non ha senso chiedere scusa né tantomeno andare sotto la curva a farsi dire di tutto eccetera. Ma contro l’Inter te la devi giocare in modo diverso, devi essere certo di non perderlo il quinto derby”.

Marchegiani: “Secondo me la risposta di Pioli non era rivolta ai tifosi, era rivolta a chi fa la domanda”.

Bergomi: “Quella domanda non va mai fatta”.

Caressa: “Sono d’accordo. Perché in quel caso lui è il leader, se dice sì allora sembra che dia addosso alla squadra e quindi non può che rispondere in quel modo anche un po’ piccato perché deve difendere il gruppo”.

Marchegiani: “Chiedi scusa se c’è un dolo, se non si è impegnato, non se si perde. Non penso che al Milan siano contenti di perdere”. Chukwueze, Okafor e i retroscena che non sapete >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.