news milan

Derby, i sudamericani dell’Inter tornano solo 48 ore prima

Alexis Sanchez e Lautaro Martinez in allenamento con l'Inter (credits: GETTY Images)

MILAN NEWS - Sanchez, Lautaro Martinez e Vidal torneranno poco prima della sfida al Milan. A Milano solo il 14 sera, dopo un lungo volo. Il 17 sarà Derby.

Stefano Bressi

Ultime Notizie Milan: l'Inter in 8 ad Appiano Gentile

MILAN NEWS - Mandare i giocatori in Nazionale, per un allenatore di club non è mai piacevole, in modo particolare quando i giocatori devono spostarsi troppo, come per esempio in Sudamerica. Spesso portano ritardi e problematiche, ne sa qualcosa Lautaro Martinez, che nel gennaio 2019 prese una multa per un ritardo non giustificato al rientro dal Sudamerica. Scelse l'ultimo volo utile, che fu cancellato. Allora volo per Londra e poi Milano. L'Inter ai tempi non gradì affatto. Stavolta ad attendere i nerazzurri c'è un Derby e dunque i ritardi non sono ammessi. Il 13 sono previsti gli ultimi impegni di Argentina e Cile, poi i sudamericani Arturo Vidal e Alexis Sanchez, oltre al Toro, voleranno subito verso Milano. Giovedì 15 saranno in gruppo, solo 48 ore prima della stracittadina. E per Antonio Conte sono tutti e tre fondamentali.

Saranno dieci giorni di apnea per Conte, scrive la Gazzetta. Il tecnico nerazzurro chiamerà ogni sera i propri uomini per tenere alta la tensione e sincerarsi stiano bene. A tenere ancor di più tutti sulle spine stavolta ovviamente c'è anche il pericolo Covid-19. Solo 8 giocatori al momento sono a disposizione di Conte, di cui 3 portieri. Insomma, molto difficile preparare la partita così. Di certo potrebbe tornare utile la sosta per Radja Nainggolan, rimasto nerazzurro e ad Appiano Gentile.

Si potrà iniziare a pensare al Milan e a prepararlo bene solo giovedì 15. Anche perché gli europei saranno in campo fino al 14, con Romelu Lukaku che andrà a giocare in Islanda. Tornerà il 14 invece Achraf Hakimi, di rientro dal Marocco. Di certo non servirà motivare il gruppo, voglioso di rifarsi dopo il pareggio dell'Olimpico. I dubbi di Conte per quanto riguarda la formazione riguardano solo il centrocampo. Si dovrebbe tornare al trequartista, con Christian Eriksen titolare, vista la squalifica di Stefano Sensi. Altra ipotesi è un centrocampo tutto muscoli, come con la Lazio. Nella seconda opzione titolare sarebbe Marcelo Brozovic, che ha segnato negli ultimi due derby vinti dai nerazzurri.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso