Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Demolizione San Siro: contrari sia Verdi che PD

AC Milan San Siro Milan-Bologna Serie A 2022-2023
Giungono opinioni contrarie alla demolizione dello stadio San Siro di Milano da parte dei gruppi politici Verdi e PD.

Donato Boccadifuoco

Continua a tenere prepotentemente banco la questione legata al nuovo stadio di Milano ed alla possibile demolizione dell'attuale impianto di San Siro, demolizione che non è stata accolta benevolmente da alcuni gruppi politici.

San Siro, no alla demolizione per Verdi e Pd

Verdi e PD contrari alla demolizione di San Siro. L'edizione odierna di "La Repubblica" riporta a tal proposito le dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Giungi: "Nel progetto di Inter e Milan San Siro non esiste più, neanche in miniatura anche se in Consiglio Comunale era stato votato un ordine del giorno in cui si era detto di tenere San Siro in piedi in una qualche forma. Il mio voto fu contrario perché lo sono in merito all'abbattimento di San Siro. Se le due squadre hanno deciso di demolire l'impianto non posso che confermare il mio pensiero".

Sullo stesso tema si è espresso anche il consigliere comunale del PD, Bruno Ceccarelli: "Sarà necessaria una valutazione complessiva del progetto presentato da Inter e Milan, dobbiamo ancora vedere i documenti ufficiali. Prima di tirare le somme, vogliamo vedere le carte, per questo abbiamo chiesto accesso agli atti. Nel frattempo restiamo prudenti ed in fase di attesa. Non si parla solo della questione stadio perché il progetto prevede anche piani finanziari ed economici: parliamo di verde, spazio pubblico e molto altro". Ad esprimersi sul tema demolizione San Siro anche Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi: "Il Consiglio comunale è da tempo un ente inutile perché se fossimo in una democrazia matura i consigliere comunali avrebbero certamente dovuto essere informato". Leggi qui le TOP NEWS di giornata>>>

tutte le notizie di