Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

De Zerbi a Sky: “Orgoglioso di questa partita. Locatelli diventerà un grande”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo (credits: GETTY images)

Così l'allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi, ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita tra i neroverdi e il Milan di Rino Gattuso

Edoardo Lavezzari

"Al termine di Milan-Sassuolo l'allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport: "Dobbiamo capire chi siamo prima di prendere la partita con rabbia o con orgoglio, ma noi siamo giovani e abbiamo dato tutto, quindi la prendo contro orgoglio. Ho fatto i complimenti alla squadra, sono contento. Questo atteggiamento è facile averlo a San Siro, bisogna averlo anche quando si gioca contro le piccole. Siamo una squadra in costruzione con tantissimi giovani, ci serve continuità a livello mentale".

"Il duello con Gattuso: "E' ancora aperta la ferita di Foggia-Pisa, ma vincere col Benevento a San Siro e poi retrocedere è stata la giornata più bella per me nel mondo del calcio".

"Il rosso a Consigli: "Non ho nulla da dire sugli arbitri, non lo faccio mai. Abbiamo sbagliato nella marcatura preventiva e Consigli ha letto male la traiettoria del pallone, ma lui è uno dei segreti del nostro successo. Bisogna fare delle scelte e lui l'ha fatto".

"Locatelli: "Un centrocampista deve saper giocare in tutte le zone. Locatelli nasce mezz'ala, non l'ho scoperto io in quel ruolo. Deve crescere ancora tanto. E' un ragazzo sentiva molto la partita, ho voluto fargli sbattere la testa perchè è da serate così che crescono i calciatori. Diventerà un grande giocatore".

"Boga: "E' un giocatore di un talento pazzesco, noi cerchiamo di metterlo nelle condizioni migliori. E' un giocatore anarchico, cerchiamo di fargli fare l'uno contro uno, ma lui sa fare anche l'uno contro due".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso