- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan) | Milan News (Getty Images)
L'approdo di Luka Modric al Milan non ha entusiasmato solo i tifosi rossoneri, ma ha avuto un forte impatto anche in Croazia. Un articolo pubblicato oggi su Sportske Novosti ha infatti accolto la notizia con grande entusiasmo, sottolineando l'importanza di questo trasferimento per tutto il calcio italiano.
Secondo il quotidiano croato, la scelta di Modric di vestire la maglia rossonera ha "riportato il fascino perduto della Serie A italiana". Il giornalista evidenzia come l'arrivo di un giocatore del suo calibro sia un evento raro per il nostro campionato, sottolineando che "Giocatori come lui raramente vengono in Italia".
L'articolo celebra non solo l'ennesimo capitolo della carriera del Pallone d'Oro, ma anche il segnale forte che il Milan e, di riflesso, la Serie A, stanno lanciando a livello internazionale, tornando ad attrarre campioni in grado di fare la differenza e di accendere la passione dei tifosi.
L'articolo dice: "Ha riportato alla Serie A italiana un tocco di glamour che aveva perso. Giocatori come lui raramente vengono in Italia. Non è all'apice della sua carriera, ma i Palloni d'Oro non possono essere vinti da club appenninici. Cristiano Ronaldo giocava per la Juventus quando lasciò anche il Real Madrid. L'ultimo a vincere il Pallone d'Oro in Italia è stato Kakà nel 2007. Prima di lui, Fabio Cannavaro nel 2006...
© RIPRODUZIONE RISERVATA