Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan ed ora vice Commissario della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha parlato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb', a margine dell'evento 'KickOff' tenutosi a Coverciano, di tanti temi tra cui Roberto Mancini, Gianluigi Buffon e Mario Balotelli. Queste le dichiarazioni più importanti di Costacurta:
archivio2018
Costacurta: “Mancini ha già riavvicinato la Nazionale ai tifosi. Su Buffon …”
Sull'evento: “E' un modo per lanciare e recepire delle idee. L'anno scorso ero dalla parte di quelli che davano le idee, in questo invece sono stato ad ascoltare e mi sono sentito molto partecipe. È stato un bellissimo appuntamento, la concentrazione era massima. Prossimo step? Inserire qualcosa di più tecnico e sportivo nella Federazione. Il mio impegno è questo, credo di averlo dimostrato in questi tre mesi. C'è un settore tecnico da aggiornare. Dobbiamo per esempio sistemare il settore giovanile”.
Su Gianluigi Buffon: “Non sono rimasto sorpreso dal suo tirarsi indietro in ottica Nazionale, l'ho già detto. Si era intuito dalle sue dichiarazioni. Poi è chiaro che mi sarebbe piaciuto salutarlo, ma rispetto le sue scelte. Sarebbe stato bello se tutta la nazione, non solo il mondo Juventus, avesse potuto ringraziarlo per quanto fatto in questi anni. Credo però che ormai non ci sia più molto da fare, anche se una telefonata o un sms non mi costano niente”.
Su Roberto Mancini: “Lo ringrazio perché con le sue scelte ha già avvicinato tantissimo la Nazionale ai tifosi”.
Sulla finale dell'Europeo Under 17: “Spero che l'Italia possa vincere, ma già il fatto di essere arrivati tra le prime quattro merita grandi complimenti”.
Sulle seconde squadre: “Non si torna indietro”.
Su Mario Balotelli: “Diventare genitore ti cambia e non c'è nessuno migliore di Mancini per testarlo. Il rendimento in campo è stato all'altezza della convocazione”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA