Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Coronavirus – Arnault e LVMH: nel 2020 utile in calo dell’84%

Bernard Arnault (proprietario LVMH), da tempo accostato al Milan come nuovo proprietario | AC Milan News (Getty Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Anche Arnault e il suo brand di lusso LVMH devono fare i conti con il Covid19. Ecco le perdite nei primi 6 mesi del 2020

Antonio Tiziano Palmieri

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Che il Coronavirus abbia impattato nella vita di tutti è ormai noto, ma che lo abbia fatto in maniera pesante anche in quella di ricchi imprenditori come Bernard Arnault (proprietario del brand di lusso LVMH), un po’ ci sorprende.

Il colosso francese cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Luis Vuitton, Bulgari, Christian Dior, Fendi, Moet et Chandon e Dom Perignon, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2020 con un fatturato in calo del 27% a 18,4 miliardi di euro. Il risultato operativo complessivo delle sue aziende, ha subito un crollo del 68% a 1,67 miliardi, e l’utile netto è sceso addirittura dell’84% fino ad arrivare a 522 milioni di euro. Se i primi 6 mesi sono stati negativi, gli analisti del gruppo LVMH stimano una ripresa nella seconda parte del 2020. Questo soprattutto grazie ai dati registrati in Cina, Giappone e USA. Visti tali andamenti, il mercato si interroga con insistenza se l’operazione annunciata a fine 2019 (cioè quella dell’acquisizione di Tiffany per una cifra di poco superiore ai 13 miliardi di euro), verrà portata a termine o meno.

Ricordiamo inoltre che Arnault, parrebbe aver in progetto anche di comprate il Milan dal fondo Elliott, attuale proprietario del club.

E a proposito di Arnault, ecco cosa dicono le ultime voci su di lui e sul suo futuro in rossonero. Per saperne di più, continua a leggere >>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1020 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".