ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Che il Coronavirus abbia impattato nella vita di tutti è ormai noto, ma che lo abbia fatto in maniera pesante anche in quella di ricchi imprenditori come Bernard Arnault (proprietario del brand di lusso LVMH), un po’ ci sorprende.
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Coronavirus – Arnault e LVMH: nel 2020 utile in calo dell’84%
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Anche Arnault e il suo brand di lusso LVMH devono fare i conti con il Covid19. Ecco le perdite nei primi 6 mesi del 2020
Il colosso francese cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Luis Vuitton, Bulgari, Christian Dior, Fendi, Moet et Chandon e Dom Perignon, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2020 con un fatturato in calo del 27% a 18,4 miliardi di euro. Il risultato operativo complessivo delle sue aziende, ha subito un crollo del 68% a 1,67 miliardi, e l’utile netto è sceso addirittura dell’84% fino ad arrivare a 522 milioni di euro. Se i primi 6 mesi sono stati negativi, gli analisti del gruppo LVMH stimano una ripresa nella seconda parte del 2020. Questo soprattutto grazie ai dati registrati in Cina, Giappone e USA. Visti tali andamenti, il mercato si interroga con insistenza se l’operazione annunciata a fine 2019 (cioè quella dell’acquisizione di Tiffany per una cifra di poco superiore ai 13 miliardi di euro), verrà portata a termine o meno.
Ricordiamo inoltre che Arnault, parrebbe aver in progetto anche di comprate il Milan dal fondo Elliott, attuale proprietario del club.
E a proposito di Arnault, ecco cosa dicono le ultime voci su di lui e sul suo futuro in rossonero. Per saperne di più, continua a leggere >>
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