Senza troppi dubbi, Giovanni Malagò è stato confermato alla presidenza del CONI dal consiglio elettivo riunito presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa. Per lui 55 voti, precedendo largamente così Renato Di Rocco, fermo a quota 13, e Antonella Bellutti, che ha invece preso un solo voto. Malagò resterà dunque in sella al Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
news milan
CONI, Malagò rieletto presidente: “Non mi risparmierò”
Malagò è stato rieletto presidente del CONI, con 55 voti ha battuto Di Rocco e Antonella Bellutti. Terzo e ultimo mandato.
Per lui sarà il terzo mandato: è in carica ormai dal 19 febbraio 2013. Ora ci saranno invece le elezioni per la nomina della giunta. Malagò ha commentato così: "Sarà il terzo mandato, l'ultimo. Non mi risparmierò per essere forti e credibili in questo momento di tempesta. Non c'è niente di più bello di fare il presidente del CONI. Sarò sempre dalla parte dello sport. Un grazie anche ai miei avversari, solo elettorali".
La giunta sarà molto più femminile. Entreranno in cinque. L'ex martellista Silvia Salis, prima degli eletti, è diventata vicepresidente vicaria. Donna anche l'altra vice, scrive la Gazzetta, si tratta di Claudia Giordani. Insieme a loro anche Norma Gimondi, che si classifica seconda, Emanuela Maccarani e Antonella Del Core. Intanto il Milan rimette gli occhi su un vecchio pallino come terzino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA