© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Serginho (ex difensore AC Milan), qui con la maglia rossonera nel 2006 | AC Milan News (Getty Images)
Oggi, il mondo del calcio celebra il compleanno di una vera leggenda: Sérgio Claudio dos Santos, meglio conosciuto come Serginho. L'ex terzino e esterno sinistro brasiliano, indimenticato protagonista del Milan dei primi anni 2000, spegne oggi 54 candeline.
Nato a Nilópolis, in Brasile, il 27 giugno 1971, Serginho è arrivato al Milan nel 1999, dopo esperienze importanti in patria con club come Cruzeiro e São Paulo. Con la maglia rossonera, "Il Concorde" ha scritto pagine indelebili della storia del club.Naturalmente, il suo ex club non ha mancato di fargli gli auguri. Il Milan ha celebrato il compleanno di Serginho tramite i propri canali social ufficiali, dedicandogli un post speciale per ricordare le sue gesta e la sua importanza nella storia rossonera.
Con il Milan, Serginho ha conquistato due UEFA Champions League (2003 e 2007), uno Scudetto (2004), una Coppa Italia (2003), due Supercoppe UEFA (2003, 2007) e una Coppa del Mondo per Club FIFA(2008). La sua carriera in rossonero è stata un susseguirsi di cavalcate inarrestabili, cross precisi e gol decisivi, spesso partendo dalla panchina per spaccare le partite con la sua energia contagiosa.
Anche se ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2008, Serginho rimane un simbolo per i tifosi milanisti e un esempio di dedizione e professionalità. Tanti auguri, Serginho! Che questa giornata speciale sia ricca di gioia e festeggiamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA