Club più ricchi del mondo, il Milan è 34esimo

Nella la classifica dei cento club calcistici più ricchi al mondo, dove svetta il Manchester City, il Milan si piazza appena fuori i primi 30

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Come sempre all’inizio dell’anno, arriva il ‘Soccerex Football Finance 100′. E’ la classifica dei cento club calcistici più ricchi al mondo, curati dalla Soccerex, organizzazione britannica che dal 1995 fa i conti in tasca al mondo del pallone. Per formare la graduatoria tiene conto di vari criteri, e non solo dei fatturati. Qui l’indice reale si ottiene sulla base di cinque fattori: valore del parco giocatori; patrimonio immobiliare; patrimonio mobiliare, come i depositi bancari; potenziale di investimento dei proprietari, ovvero il patrimonio del proprietario del club; debito netto.

Fra le società italiane soltanto la Juventus entra in top 10, con l’ottavo posto tra Manchester United e Chelsea. Cinque le altre rappresentanti della Serie A tra le prime 100: il Napoli 26/o, l’Inter 30/a, il Milan 34/a, la Roma 51/a, la Lazio 62/a. Fra le prime 25 cinque non sono europee: un club è cinese (Evergrande Guangzhou) e quattro vengono dalla Mls nord-americana (LA, Seattle e le 2 di New York). Solo 13/o il Barcellona.

Fonte: Ansa.it

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, ricordi Sosa? Il San Lorenzo vuole riportarlo in Argentina

Milan, porte girevoli a centrocampo

Milan, più Rafinha di Dembélé: i dettagli

Profiling – Baselli, un centrocampista di qualità

Calciomercato, intrigo Badelj: le ultime sul croato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy