Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Chievo-Milan, il probabile XI rossonero: in campo Conti, Biglia e Castillejo

Andrea Conti, terzino del Milan (credits: GETTY Images)

Ecco quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in termini di formazione iniziale da schierare domani contro il Chievo Verona

Donato Bulfon

Dopo il successo di sabato scorso contro il Sassuolo, arrivato grazie all'autorete di Lirola, il Milan torna in campo domani sera allo stadio Bentegodi contro il Chievo Verona di Domenico Di Carlo. A tal proposito, il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, sembra optare per diversi cambi nella formazione iniziale, con alcuni calciatori stanchi che possono usufruire di un turno di riposo. Ma procediamo nell'analisi ruolo per ruolo.

DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, sul lato sinistro mancherà lo squalificato Ricardo Rodriguez che verrà sostituito dall'uruguayano Diego Laxalt. Dall'altro lato ecco Andrea Conti: l'ex Atalanta sarà preferito a Davide Calabria, mentre centralmente, largo al muro rossonero formato da Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli.

CENTROCAMPO - In mezzo al campo, turno di riposo per Tiémoué Bakayoko, apparso stanco nelle ultime uscite. Dal primo minuto, quindi, torna l'argentino Lucas Biglia, ai cui lati giostreranno i confermati Franck Kessié e Lucas Paquetà. In panchina Andrea Bertolacci, José Mauri e Riccardo Montolivo.

ATTACCO - Dopo la nascita della figlia, andrà in panchina anche Hakan Calhanoglu. Al suo posto ecco Samuel Castillejo, che sembra aver vinto il ballottaggio con Fabio Borini. Il tridente viene completato da Jesus Suso e Krzysztof Piątek, con Patrick Cutrone pronto per ogni evenienza.

Ma ecco, nel dettaglio, le probabili scelte iniziali del tecnico milanista:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso