news milan

Centrocampo, con Montella sarà rivoluzione?

Vincenzo Montella, nuovo allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Possibile rivoluzione in mezzo al campo per il nuovo Milan di Vincenzo Montella: dopo l'arrivo dell'Aeroplanino, infatti, si cercheranno giocatori tecnici

Luca Fazzini

Dopo mesi di chiacchiere, voci e attesa, il Milan ha finalmente posato il mattone più importante, scegliendo Vincenzo Montella come nuovo allenatore per la prossima stagione. A questo punto, con la questione societaria vicina alla chiusura (le parti dovrebbero rendere ufficiale il passaggio di consegne il 7 luglio, giorno del raduno a Milanello), entra in gioco la parte tecnica e, soprattutto, il calciomercato. Il primo reparto da rafforzare sarà, indubbiamente, il centrocampo, e le ragioni sono presto dette. La prima è che i rossoneri arrivano da una stagione dove la difesa ha ben retto, con l'esplosione di Donnarumma e la crescita di Romagnoli, mentre l'attacco ha fatto il suo, con l'ottima coppia Bacca-Niang. Il problema principale è stato rappresentato dalla mediana, con le tante critiche ricevute soprattutto da Riccardo Montolivo, capitano e regista dei rossoneri. La seconda motivazione, invece, riguarda proprio la nuova guida: l'Aeroplanino, infatti, ha sempre schierato un centrocampo molto tecnico e in casa Milan assisteremo molto probabilmente a rivoluzioni.

In entrata i nomi sono tanti: il sogno rimane Axel Witsel, ma su di lui c'è anche il Napolie il costo è troppo elevato. Nome caldo in queste ore è Roberto Soriano: il centrocampista della Sampdoria era stato seguito dal club di Via Aldo Rossi anche la passata stagione e potrebbe accettare un'offerta della squadra meneghina soprattutto proprio grazie a Montella, che lo ha allenato nell'ultima stagione all'ombra della Lanterna. In seconda linea ci sono poi Borja Valero, Paredes e Rincon, che sta prendendo sempre più quota.

In uscita, invece, qualcuno potrebbe partire: Montolivo ha già rinnovato, Locatelli gode della fiducia piena della società, così come Bertolacci (impossibile prevedere offerte irrinunciabili per il Milan). In uscita, invece, c'è Kucka, che piace molto al nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic. Occhio anche a Poli, tutt'altro che certo di un posto da titolare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso