Bucci: “Pazienti con Donnarumma, può raggiungere Buffon”

L’ex portiere ha invitato tutti ad avere un po’ più di pazienza con Gigio Donnarumma, ma si è detto convinto possa toccare livelli altissimi.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Oggi ci sarà l’ultima partita di Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus saluterà probabilmente il calcio e lascerà il futuro dell’Italia nei guantoni di Gianluigi Donnarumma, portiere classe 1999 del Milan. Di questo ha parlato Luca Bucci, ex portiere e compagno di Gigi al Parma. Ecco le sue parole a RMC Sport.

Sull’addio di Buffon: “Non so quale sarà il suo futuro, se troverà le motivazioni per continuare a giocare. Lascia sicuramente la Juventus uno dei migliori portieri della storia. Da giovane Buffon spiccava per questo senso di invincibilità, che gli permetteva di giocare a quel livello con una tranquillità fuori dalla norma per un ragazzino di 17 anni. Oltre che per le intuizioni da portiere sopra alla media, proprio come lettura del gioco, è diventato uno dei migliori per la sua forza mentale”.

Un portiere che gli somiglia: “No, al momento non c’è. Ci sarà un portiere che per altre caratteristiche diventerà molto forte, ma prima ci si dimentica di paragonare i giovani italiani a Buffon e meglio è. Per me Donnarumma diventerà un ottimo giocatore, magari anche al livello di Buffon, ma ha bisogno di crescere, di fare un determinato percorso, come ha fatto anche Gigi. Bisogna avere pazienza”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Real Madrid-Donnarumma, non è ancora finita: il punto

Donnarumma e il dubbio San Siro: verrà raccolto l’appello di Gattuso?

Zoff: “Donnarumma erede di Buffon”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy