MILAN NEWS - Non era facile, non era scontato. Anzi. Da sempre Milan-Roma è una sfida ostica e oggi probabilmente sulla carta lo era ancora di più. I giallorossi sono davanti in classifica (si sono presentati a San Siro forti di un +9) e soprattutto in lotta per la Champions League (prima del match erano 6 i punti di distacco dall'Atalanta). Tanto che nell'ambiente romano non consideravano quello col Milan uno scontro diretto, come ha invece fatto passare il club rossonero.
news milan
Bisognava vincere e il Milan ha vinto: contro la Roma una squadra matura
MILAN NEWS - Una vittoria importante sotto diversi aspetti, non solo di classifica: il Milan dimostra maturità e compattezza, finalmente.
Il Milan era reduce sì da una bella vittoria, ma contro il Lecce. Non che il Lecce sia facile da affrontare, ma di certo i dubbi sulla squadra rossonera, spesso in grado di vincere con le piccole e che fa fatica con le grandi, erano tanti. Il Milan non aveva mai vinto una partita contro una squadra che gli è davanti in classifica. Basta questo a far capire il perché il match poteva essere considerato molto rischioso. Senza considerare l'assenza, sempre molto pesante, di Zlatan Ibrahimovic.
Una vittoria per il Milan sarebbe stata fondamentale: grazie ai tre punti i rossoneri sono rimasti in piena zona Europa League. Una sconfitta, invece, avrebbe allontanato il Napoli, avrebbe consentito all'Hellas Verona di avvicinarsi e addirittura al Cagliari di rientrare in corsa. Invece, così, il Milan mantiene le distanze di sicurezza (per restare in tema) e anzi allunga sull'Hellas. Insomma, vincere era fondamentale e finalmente il Milan non ha sbagliato.
I rossoneri sono scesi in campo in modo ordinato, concentrati (e non è mai scontato visti gli ultimi anni). Nessun errore, nessuna sbavatura. Una difesa solida e compatta, un attacco letale e sempre attivo. Una partita giocata con grande voglia e grande personalità. Dopo tanto tempo, quando il Milan non doveva proprio fallire, non ha fallito. Ma è una vittoria soprattutto di Stefano Pioli. Non solo perché ha dato finalmente mentalità alla squadra, ma anche perchè è stata una vittoria della tattica. Il Milan ha saputo aspettare, difendendosi con ordine e senza sbagliare, ma pronto a ripartire, sapendo cosa fare, sempre. Insomma, una vittoria di una squadra matura, ciò che il Milan finora non era mai stata.
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA