- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Ieri, lunedì 7 luglio, il Milan ha ufficialmente iniziato la sua stagione. Primo giorno di raduno, conferenza stampa di presentazione di Allegri - affiancato da Igli Tare - e allenamento aperto ai tifosi nel tardo pomeriggio.
Nell'ultima puntata di Calciomercato - L'originale, andata in onda in serata su Sky Sport 24, sono arrivati i primi commenti da parte di giornalisti e opinionisti a margine del primo giorno di allenamenti. Tra gli ospiti, è intervenuto Beppe Bergomi, il quale ha speso parole di stima nei confronti di Massimiliano Allegri.
In particolare, ha commentato alcune sue dichiarazioni, tratte dalla conferenza stampa: "È la prima cosa che ti insegnano a Coverciano: il calcio è arte. Niente di nuovo, Allegri dice sempre le stesse cose ma giuste. Per vincere i campionati bisogna avere la difesa più forte, fare più di 80 gol, il calcio è conoscenza ma se sbagli tecnicamente è inutile. È la persona giusta per questo Milan che ha bisogno di trovare delle certezze: ho sempre ritenuto questa squadra come la più forte della Serie A a livello di talento. Se sistema la fase difensiva, poi davanti le soluzioni le troverà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA