Udinese-Milan, 10 statistiche sul match

Tutto quello che c’è da sapere sui prossimi avversari del Milan nel match delle 15:00 in dieci curiose statistiche che forse non conoscete.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sarà la Dacia Arena di Udine il teatro della sfida tra i padroni di casa dell’Udinese e il Milan, con i ragazzi di Montella a caccia dei tre punti che mancano dal successo interno per 1-0 sul Cagliari. I friulani, invece, si presentano alla partita reduci da tre sconfitte consecutive, maturate contro Inter, Roma e, nell’ultimo turno, Empoli.
Proiettiamoci al fischio d’inizio delle 15.00, grazie a 10 statistiche che ci presentano il match.

1- Sono 83 i confronti di Serie A tra Udinese e Milan: i bianconeri hanno vinto solo 15 volte finora, contro i 37 successi rossoneri. Nelle 41 sfide casalinghe contro il Milan, i friulani hanno ottenuto 10 vittorie, 17 pareggi e ben 14 sconfitte.

2- Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite in Serie A (31).

3- Lo 0-0 è il punteggio che si è ripetuto più spesso: 14 i pareggi a reti inviolate, l’ultimo però solo nel maggio 2011.

4- Nelle ultime nove partite di campionato il Milan ha mantenuto la porta inviolata solo due volte: nelle precedenti nove i rossoneri ci erano riusciti in cinque occasioni.

5- Il Milan ha vinto tutte le quattro partite di questo campionato in cui è andato in vantaggio in trasferta, mentre non ha vinto nessuna delle quattro in cui è andato sotto nel punteggio fuori casa (1 pareggio e 3 sconfitte).

6- Dopo essere rimasto a secco per sette partite di campionato, Carlos Bacca ha realizzato due reti nelle ultime tre presenze.

7- Suso ha fornito sei assist in 20 presenze in questo campionato: nelle sue precedenti 25 gare in Serie A ne aveva fatti solo due.

8- In questo campionato Vincenzo Montella ha utilizzato 24 giocatori: tra questi solo Leonel Vangioni non è mai partito titolare.

9- L’ultimo gol di Cristian Zapata in Sere A è arrivato proprio contro l’Udinese nel settembre 2015.

10- Vincenzo Montella ha incrociato 12 volte l’Udinese in Serie A: per l’attuale allenatore rossonero cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Nemmeno un pareggio tra i due tecnici in Serie A: per l’ex Aeroplanino due vittorie, sulla panchine di Fiorentina e Sampdoria, e una sconfitta con la Roma.

Fonte: acmilan.com

LEGGI LE ULTIME SU UDINESE-MILAN

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy