Shevchenko: “Italia senza Mondiali? Mi ha sconvolto”

Shevchenko: “Italia senza Mondiali? Mi ha sconvolto”

Andriy Shevchenko, attuale C.T. dell’Ucraina, amareggiato per la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Dopo aver trascorso tanti anni nel nostro Paese ed aver segnato, con la maglia del Milan, ben 175 gol in 322 incontri giocati, per l’ucraino Andriy Shevchenko, attuale Commissario Tecnico della Nazionale del suo Paese, l’Italia è quasi come una seconda patria. Ecco perché, in un’intervista ad un giornale locale, non ha nascosto la sua delusione per la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali di Russia 2018.

“Certo, gli italiani mi hanno sconvolto. Ma nel calcio può essere tutto allo stesso tempo facile e difficile: per vincere, è necessario concretizzare le occasioni. Nella partita contro gli svedesi, la squadra azzurra non l’ha fatto, anche se le statistiche, ovviamente, parlano da sole”, ha ammesso Shevchenko, il quale poi, cercando di analizzare la ragioni del fallimento azzurro, ha dichiarato: “Non vorrei fare affermazioni categoriche. In Italia capiranno tutto da soli. Per la prima volta dopo 60 anni la Nazionale italiana non parteciperà al Mondiale. Ma non dimentichiamo che gli italiani erano nello stesso gruppo della Spagna e hanno comunque racimolato 23 punti. In altri casi, sarebbero stati sufficienti per il primo posto, ma sono stati sconfitti ai playoff. Senza nulla togliere ai meriti della squadra svedese gli azzurri non sono stati per niente fortunati”.

L’Italia non meritava un simile destino”, ha concluso Shevchenko”, che ha poi speso alcune parole per Gianluigi Buffon, alla sua ultima partita ufficiale in azzurro: “Tutti speravano che il portiere della Juventus finisse la sua carriera in azzurro ai Mondiali, ma l’addio alla Nazionale non è sempre felice”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Champions League: Shevchenko rivive il rigore di Manchester

Shevchenko: “Pallone d’Oro? Lo merita Cristiano Ronaldo”

Shevchenko: “Milan, manca un leader. Tornare? Sto bene in Ucraina”

Russia 2018: eliminata l’Ucraina di Shevchenko

Italia, esonerato il C.T. Ventura. Tavecchio resta Presidente

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy