Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Serie A Femminile, Milan-Roma 0-2: il commento e la classifica | News

Valentina Bergamaschi AC Milan Femminile
E' terminata da pochi minuti la partita tra Milan e Roma, valida per l'11^ giornata del campionato di Serie A: il commento e la classifica

Enrico Ianuario

E' terminata 0-2 il match tra Milan e Roma, gara valida per l'11^ giornata del campionato di Serie A femminile. Primo tempo abbastanza bloccato, con le giallorosse che hanno avuto un paio di occasioni per andare in vantaggio, anche se ad aver segnato è stato proprio il Milan. La rete di Bergamaschi al 21esimo minuto, però, è stata annullata per una posizione di fuorigioco proprio del capitano rossonero. Sette minuti più tardi, però, è la squadra di Spugna ad andare vicinissima al vantaggio. Cross di Serturini, Giacinti anticipa Giuliani ma la palla esce incredibilmente fuori di poco. Al 38esimo il Milan ha una buona chance per andare in vantaggio: cross di Thrige per Asllani che, tutta sola, manca l'appuntamento con il pallone. Un minuto dopo, ancora Giacinti impegna Giuliani che si oppone di piede a distanza ravvicinata. Nei secondi finali di fine tempo, Greggi prova il tiro dal limite che esce fuori di poco, complice una leggera deviazione.

Secondo tempo che inizia con il Milan che ha una buona occasione con Mesjasz di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anche se al 52esimo è la Roma a sprecare una ghiotta occasione da rete. Giacinti, infatti, manca l'appuntamento con il pallone a distanza ravvicinata da Giuliani. Il gol è nell'aria e le giallorosse lo trovano tre minuti più tardi. Grande azione di Bosshard sulla sinistra che trova la testa di Giugliano. Al 59esimo la Roma trova il 2-0, ma l'arbitro non lo convalida perché in quella stessa azione il pallone era uscito fuori dal rettangolo di gioco. Pericolo scampato per il Milan? Macché. Un minuto dopo la squadra di Spugna trova comunque il raddoppio, ancora con Giugliano che finalizza la grande azione personale di Serturini. Girandole di cambi da una parte e dell'altra, ma il Milan non riesce ad uscirne fuori. La Roma gestisce bene il doppio vantaggio e cerca senza troppi sforzi di trovare la terza rete. Battuta d'arresto per le rossonere, le quali proveranno a riscattarsi contro il Sassuolo nel prossimo turno.

Classifica Serie A femminile

—  

Roma 30

Juventus 24

FIorentina 22

Inter 19

Milan 16

Sassuolo 10

Sampdoria 10

Pomigliano 10

Como 7

Parma 6

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di