NEWS MILAN

Wolfsberger-Milan 0-5: Diavolo trascinato da un super Rafael Leao

Daniele Triolo

Rafael Leao trascinatore del Milan che, a Klagenfurt (Austria, ha liquidato il Wolfsberger con un netto 5-0. Portoghese in gol nei primi 45'

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Milan di Stefano Pioli e del suo top player, Rafael Leao, all'indomani della larga vittoria, 5-0, rimediata a Klagenfurt (Austria) contro il Wolfsberger. Ieri, infatti, la partita è stata soprattutto un suo show per 20'.

Tra il 25' e il 45', infatti, Leao ha acceso una gara bruttina, con un Milan in controllo della palla e del gioco che, però, non riusciva a sfondare la retroguardia avversaria. In quei 20', Leao ha accelerato due tre volte da sinistra, lasciando sempre i difensori austriaci sul posto.

Milan, 'manita' al Wolfsberger: Leao in grande forma

Un paio di volte ha tentato il passaggio, una volta si è messo in proprio. Quando, poi, proprio nel finale della prima frazione, Davide Calabria lo ha pescato con un lancio ad hoc, a Leao è venuta voglia di gol. Ha stoppato la sfera in mezzo metro, saltato il diretto marcatore e, successivamente, anche il portiere un dolce scavetto. Mentre la palla entra, Leao già sorride.

Il testa contro il Wolfsberger, per il Milan, non è stato ad elevato livello di difficoltà. La squadra, quarta nel campionato austriaco, non ha mai dato fastidio ai portieri rossoneri. Pioli, però, ha riportato a casa qualche certezza, smarritasi con il k.o. improvviso (2-3) contro lo ZTE in Ungheria.

Theo Hernández è ancora al 30-40%, Ismaël Bennacer non è stato brillante. Ma il Milan è piaciuto a tutti. Detto di Leao, bella partita anche di Ante Rebić, Pierre Kalulu e persino Matteo Gabbia ha ricevuto delle soddisfazioni. Gol di testa e uno striscione dedicato a lui in tribuna.

Da sottolineare anche la prestazione di Yacine Adli, che ha servito a Rebic l'assist del secondo gol e ne ha segnato uno. Il francese, classe 2000, è stato il trequartista titolare del Diavolo. Qualche volta può sbagliare qualche scelta, ma non ha mai problemi a cercare una giocata di qualità.

Adli ha fantasia, si diverte a farlo vedere, ma sempre nel modo e nel momento giusto. Giusto, però, ha spiegato la 'rosea', chiudere la disamina di Wolfsberger-Milan 0-5 tornando a parlare di Leao. È tornato tiratissimo, ingrossato nei muscoli ma pienamente in forma. Con quel fisico lì, diventasse più concreto sotto rete avrebbe pochi rivali al mondo. Milan a caccia di italiani: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO