Verso Lazio-Milan: ecco le probabili scelte di formazione di Montella

Verso Lazio-Milan: ecco le probabili scelte di formazione di Montella

Vincenzo Montella valuta le condizioni atletiche dei suoi calciatori in vista della gara di Roma: qualche cambio rispetto al successo sul Cagliari

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domenica 10 settembre, alle ore 15:00, si disputa allo stadio ‘Olimpico’ di Roma l’atteso confronto tra Lazio e Milan, big match della 3^ giornata della nuova Serie A. I rossoneri si presenteranno al primo, vero crocevia del campionato con l’importante defezione di Andrea Conti: il giocatore ha riportato, nel corso di Italia-Israele, un leggero trauma distorsivo alla caviglia. Nulla di grave, ma salterà per precauzione la sfida nella Capitale.

Vincenzo Montella, che secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ oggi in edicola avrebbe deciso di archiviare, almeno per il momento, l’ipotesi di passare alla difesa a tre, dovrebbe dunque riproporre l’ormai consolidato 4-3-3. A destra, al posto di Conti, per tanto il quotidiano romano quanto ‘Tuttosport’ parlano di un ballottaggio tra Ignazio Abate (favorito) e Davide Calabria. Al centro della difesa, confermato naturalmente il capitano Leonardo Bonucci, dovrebbe giostrare Mateo Musacchio. Soltanto panchina, dunque, per Alessio Romagnoli. A sinistra spazio allo svizzero Ricardo Rodríguez.

A centrocampo, intoccabile Franck Yannick Kessié sul centrodestra, riconfermato il turco Hakan Çalhanoğlu nella posizione di intermedio sinistro, ci sarà l’esordio dal 1′ con la maglia del Milan del grande ex della gara, il regista argentino Lucas Biglia. In attacco, infine, Patrick Cutrone appare ancora una volta in vantaggio su André Silva e Nikola Kalinić. Ai suoi fianchi, certamente Suso ed uno tra il recuperato Giacomo ‘Jack’ Bonaventura e Fabio Borini.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

San Siro, lotta per la supremazia nel grande gelo tra le milanesi

Milan, rosa già ‘spremuta’: primo in classifica per gare giocate

Lazio-Milan story: i 5 match più entusiasmanti degli ultimi 20 anni

Verso Lazio-Milan: Immobile e Luis Alberto in attacco, out Felipe Anderson

L’edicola – 7 settembre 2017: le prime pagine dei quotidiani sportivi

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy