Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Verso l’amichevole Perth Glory-Milan, le condizioni degli uomini di Allegri

RASSEGNA STAMPA

Verso l’amichevole Perth Glory-Milan, le condizioni degli uomini di Allegri

Verso l'amichevole Perth Glory-Milan, le condizioni degli uomini di Allegri
Tuttosport fornisce aggiornamenti rispetto alle condizioni della squadra di Allegri in vista dell'amichevole di giovedì: Perth Glory-Milan
Redazione PM

Il Milan si trova da due giorni in Australia, terza tappa della tournée estiva tra Asia e Oceania. In seguito alle amichevoli a Singapore contro l'Arsenal e a Hong Kong contro il Liverpool, i rossoneri sono attesi dal test contro il Perth Glory. La sfida è in programma giovedì 31 luglio alle ore 12:20 italiane.

Le condizioni degli uomini di Allegri

—  

Tuttosport dà alcuni aggiornamenti in merito alle condizioni degli uomini di Allegri. Ieri i giocatori hanno svolto il primo dei tre allenamenti precedenti la partita e stanno continuando a prendere confidenza con i dettami tattici del neo allenatore. Se nelle scorse uscite il Milan si è schierato con un 4-3-3 molto flessibile, che si trasformava spesso in un 3-5-2 o in un 5-4-1 in fase difensiva, è lecito ora attendersi un 4-3-3 più classico e un po' più offensivo. Ciò, chiaramente, senza che venga trascurata l'attenzione in difesa, miglior progresso mostrato dalla squadra fin qui.


A proposito di giocatori difensivi, la principale notizia riguarda il miglioramento delle condizioni fisiche di Alex Jimenez. Il terzino spagnolo era in panchina contro il Liverpool ma non è sceso in campo poiché doveva recuperare ancora totalmente da un acciacco. Dopodomani, invece, con ogni probabilità, lo si vedrà sul prato del HBF Park. C'è ancora più curiosità per Pervis Estupiñán. L'ecuadoriano - appena acquistato per sostituire Theo Hernandez - avrà un minutaggio maggiore rispetto all'esordio di qualche giorno fa.