VERONA-MILAN

Verona-Milan 1-2: “Il Diavolo tiene il passo” | Serie A News

Vittoria importante del Milan sul campo del Verona: rete decisiva di Sandro Tonali nel finale. Rossoneri ancora a 3 punti dal Napoli

Daniele Triolo

esultanza gol Tonali AC Milan Verona-Milan 1-2 Serie A 2022-2023

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Verona-Milan, partita della 10^ giornata della Serie A 2022-2023 terminata 1-2 per i rossoneri. Il Diavolo è vivo e al' Bentegodi' è stato salvato, nel finale di una partita sofferta e che ha anche rischiato di perdere, da Sandro Tonali.

Tonali è diventato uno dei giocatori simbolo del Milan. Era stato decisivo in Verona-Milan 1-3 dell'8 maggio scorso, con una doppietta valsa metà Scudetto, si è ripetuto ieri sera regalando, di fatto, i tre punti alla compagine di mister Stefano Pioli. Il suo Milan è l'unica formazione imbattuta fuori casa nel 2022 nei Top 5 campionati europei dopo i k.o. di ieri di Barcellona e Manchester City.

Al 'Bentegodi' decide Tonali alla fine

Dato, questo, che la dice lunga sull'attitudine della squadra rossonera. A Verona il Milan ha fatto molta fatica; alla fine, però, ha portato a casa tre punti che valgono oro, il terzo posto in classifica in solitaria e il continuo della rincorsa al Napoli capolista del campionato. Un ottimo modo, per Pioli, per festeggiare le 150 panchine rossonere.

Il Verona, però, secondo il 'CorSera', avrebbe meritato il pareggio, dimostrando tenacia ed organizzazione. Bocchetti sembra aver rigenerato un gruppo apparso quasi rassegnato. Nel Milan debutto stagionale da titolare per Yacine Adli, visto che ai rossoneri servivano energie fresche. Alla fine, però, il francese ha sbagliato troppo.

Un'autorete per parte (Miguel Veloso dopo il bruciante scatto a sinistra di Rafael Leão, poi Matteo Gabbia sulla conclusione di Koray Günter), e, nel mezzo, una palla-gol clamorosa fallita da Olivier Giroud sotto porta dopo un pregevole suggerimento di Brahim Díaz.

A quel punto, meglio il Verona del Milan: è vero che il portiere gialloblu, Lorenzo Montipò, è stato super in tre circostanze, ma è altrettanto vero che l'occasione migliore l'ha avuta Roberto Piccoli, il cui colpo di testa sul punteggio di parità ha centrato la traversa.

Questo fino all'azione decisiva di Verona-Milan, con Tonali che, ben servito da Ante Rebic, ha trafitto tra le gambe Montipò per la vittoria rossonera. Nell'assalto finale dell'Hellas, due salvataggi strepitosi del debuttante assoluto, Malick Thiaw, ad evitare la 'X' in schedina. Verona-Milan 1-2: le pagelle rossonere secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di