- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Bologna 3-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Come scrive anche TuttoSportquesta mattina, tra Pulisic e il ct della Nazionale americana, Mauricio Pochettino, non scorre buon sangue in queste ore. Il nodo centrale è la presenza in Nazionale dell'esterno rossonero, garantita soltanto per le amichevoli contro Svizzera e Turchia. Ma non per la Gold Cup, cosa che avrebbe fatto non molto piacere a Mauricio Pochettino.
Queste le parole del Commissario Tecnico alla vigilia della gara contro Trinidad e Tobago:"Lo capisco ma non sta ai giocatori dettare i piani. Sta a noi valutare se un giocatore ha bisogno di riposo o no. [...] Dite che è il nostro miglior giocatore? Sì, è un buon giocatore ma deve dimostrarlo. Se gioca bene e se è il migliore allora è normale che abbia un posto in Nazionale. Io ho firmato il contratto con la Federazione e sono il commissario tecnico, non sono un manichino".
E dopo questo sfogo, è arrivata la mancata convocazione di Christian Pulisic per il prossimo impegno con la Nazionale. Bisognerà capire se la frattura rimarrà anche dopo la Gold Cup o se ci sarà modo di riappacificarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA