Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Tuttosport titola: “Bennacer è pronto a prendersi il Milan”

Bennacer è pronto a prendersi il Milan (Getty Images)
"Bennacer è pronto a prendersi il Milan": titola così Tuttosport, che fa un focus sul centrocampista algerino, prossimo al rinnovo

Carmelo Barillà

"Bennacer è pronto a prendersi il Milan": titola così Tuttosport, che fa un focus sul centrocampista algerino, prossimo al rinnovo. Pochi, ma buoni: sono i gol regalati in tre anni e spiccioli di Milan. Quello di domenica sera per l’1-1 all’Atalanta è stato soltanto il quarto, che ha permesso ai rossoneri di tornare imbattuti da Bergamo. Le tre reti precedenti, invece, avevano sempre portato i tre punti: con il 5-1 al Bologna il 18 luglio 2020, il 4-2 in trasferta ancora ai rossoblù emiliani il 23 ottobre 2021 e, soprattutto, l’1-0 di Cagliari dell’ultimo 19 marzo, decisivo nella cavalcata scudetto.

L’algerino arrivò al Milan nell'estate del 2019 dall’Empoli, insieme con Krunic. Si presentò alle visite con un abbigliamento che definire eccentrico è dir poco - sottolinea Tuttosport - , ma quello è rimasto l’unico colpo di testa nella sua esperienza rossonera. Perché Bennacer significa solidità, ma anche sostanza e personalità. Pioli punta parecchio su Bennacer, tanto da dichiarare ad inizio stagione: "L’uomo su cui punto quest’anno è Bennacer. Su di lui conto tanto, perché so che può dare veramente tanto".

Ismaël Bennacer AC Milan Milan-Udinese 4-2 Serie A 2022-2023

Nella scorsa stagione, Bennacer è stato vittima di guai fisici che non lo hanno fatto rendere al cento per cento. In più si è aggiunta l’assenza per la Coppa d’Africa. Inoltre, le prestazioni di Kessié e Tonali lo hanno relegato per gran parte del tempo in panchina. L'algerino, ora, è nel pieno della maturità. Bennacer ha dimostrato di saper gestire il gioco, di sapersi avventare sui secondi palloni senza più eccedere nella foga che gli aveva fatto collezionare 14 cartellini gialli (in 31 partite) nella prima annata rossonera. Trova anche la via del gol, il che non guasta.

Un centrocampista che piace a Pioli, per caratteristiche e comportamento. Un elemento che piace allo spogliatoio perché, pur parlando poco, sa essere diretto e chiaro - sottolinea sempre Tuttosport - . Un giocatore su cui deve puntare il Milan anche per il futuro, con la coppia Maldini-Massara pronta a ridiscutere un contratto con scadenza 2024, con l’obiettivo di allungare fino al 2026 (o 2027) con raddoppio dell’ingaggio da 1.7 milioni a 3.5 a stagione. Chelsea su Leao: tre top player come contropartita? Le ultime news di mercato

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di