archivio2017

Tre giorni al derby: Pasalic assente, Montella corre ai ripari

Tre giorni al derby: Pasalic assente, Montella corre ai ripari - immagine 1
Mario Pasalic, due gol nelle ultime due partite, salterà Inter-Milan per squalifica: Vincenzo Montella studia le soluzioni per sostituirlo

Daniele Triolo

Il 30 ottobre 2016, in occasione di Milan-Pescara, il centrocampista Mario Pasalic esordì in Serie A con la maglia rossonera e, nel breve volgere di due mesi, è stato in grado di conquistare l'ambiente milanista grazie al gol in occasione di Milan-Crotone 2-1 (4 dicembre 2016) ed al penalty, trasformato con freddezza, il 23 dello stesso mese, che consentì ai rossoneri a Doha.

L'uomo della Provvidenza, a conti fatti, si è rivelato anche quello del destino, perché, l'8 febbraio scorso, con una rete nel finale del match del 'Dall'Ara' di Bologna, con un Milan ridotto in 9 contro 11, ha contribuito a rilanciare le ambizioni europee di un Diavolo in piena crisi. Quindi, dopo un mese di appannamento, Pasalic è tornato a brillare negli ultimi 15 giorni, con due gol in due partite, contro e , a testimoniare quanto sia importante per gli schemi di Vincenzo Montella.

Il tecnico rossonero, ora, si troverà costretto a rimpiazzare il croato in occasione del derby di sabato pomeriggio contro l'Inter: Pasalic, infatti, diffidato ed ammonito contro il Palermo, . Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Montella lo sostituirà con Mati Fernández o con Manuel Locatelli a meno che, ipotesi clamorosa, l'Aeroplanino non decida di cambiare modulo e modo di giocare proprio nell'incontro più importante della stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///