Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

TORINO-MILAN

Torino-Milan: “Tomori sfida Belotti in alta quota” | Serie A News

Fikayo Tomori AC Milan

In Torino-Milan di questa sera è molto atteso il confronto tra Fikayo Tomori e il 'Gallo' Andrea Belotti. Il difensore giocherà d'anticipo

Daniele Triolo

Parlando di Torino-Milan di stasera, 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha messo a confronto Fikayo Tomori ed Andrea Belotti. La 'rosea' ha sottolineato come, ad alta quota, nessuno vorrà fare sconti: le previsioni indicano una notte di spettacolo e scintille tra il difensore centrale rossonero e il centravanti granata. Si tratterà di uno dei duelli più interessanti della sfida tra la squadra di Ivan Jurić e quella di Stefano Pioli.

Il duello tra Tomori e Belotti di Torino-Milan, però, sarà anche un confronto tra due leadership. Da una parte, quella tecnica del numero 9 italiano all'interno del gruppo granata; dall'altra, quella di campo e di personalità del numero 23 inglese nel progetto del Diavolo. Entrambi si presentano con il vento in poppa e, per il quotidiano sportivo nazionale, è difficile dire chi possa partire favorito.

Fikayo Tomori AC Milan Milan-Bologna 0-0 Serie A 2021-2022

Capitan Belotti ha deciso l'ultima partita, quella di Salerno e, nell'ultimo mese e mezzo, ha segnato tre gol. Nelle prossime partite si è prefissato due obiettivi: il primo è la caccia ai 100 gol in Serie A con il Torino. Il secondo è raggiungere Paolo Pulici, unico bomber nella storia dei granata ad infilare sette stagioni consecutive in doppia cifra nel massimo campionato. A Belotti mancano cinque gol.

Di fronte in Torino-Milan, però, Belotti si ritroverà il gigante Tomori. Il classe 1997 è diventato l'emblema della politica del Diavolo in questi anni. Ovvero, quella di puntare sui giovani forti con i quali costruire, nel presente e nel futuro. Costato ben 29 milioni di euro al Diavolo tra prestito e riscatto, Tomori ha ripagato il club di Via Aldo Rossi sul campo a suon di belle prestazioni.

Da quando, infatti, Simon Kjær è in infermeria, ha preso lui per mano la difesa del Milan. Con autorevolezza, aggressività ed esplosività. Ma anche con intelligenza, nella lettura dei movimenti del centravanti rivale. Stasera con Belotti spettacolo assicurato. Ecco come e dove vedere Torino-Milan in tv o in diretta streaming >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di