Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Sconcerti: “Milan e Napoli sono le squadre migliori” | Serie A News

L'analisi di Mario Sconcerti su Milan-Lazio sul 'Corriere della Sera' | AC Milan News (Getty Images)

Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera', ha parlato del Milan e del Napoli. Secondo lui le migliori squadre in Serie A

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ha parlato del Milan di Stefano Pioli, che ieri ha battuto 2-0 a 'San Siro' la Lazio, ma non soltanto. Ecco cosa ha scritto il giornalista sportivo sui temi lasciati in eredità dalla 3^ giornata di Serie A.

"Milan e Napoli sono le squadre migliori visto finora - il commento di Sconcerti -. L’Inter ha gli stessi punti di un anno fa, questo per dire che significa poco il pareggio causato da un autogol di Edin Dzeko e un gol eccezionale di Tommaso Augello. C’è un dato però che viene lentamente fuori: le squadre in testa non hanno niente da costruire, arrivano da un passato compiuto di cui hanno fatto un investimento".

"Napoli e Milan non sembrano squadre di inizio settembre, hanno già tanta strada alle spalle - ancora Sconcerti - . Adesso possono permettersi di dominare vecchie grandi squadre come Juventus e Lazio. Discorso diverso per la Roma, squadra un po’ corta, incompleta, ma portata comunque su confini diversi dal carisma maturo di José Mourinho, che non parla più come un agitatore di masse, ma insegue il profilo basso dei proprietari e accenna dosi impreviste di sapienza".

"Si è affermata in generale una solidità che si raggiunge di solito in inverno e che la povertà del mercato permette di trasformare adesso in virtù. Nessuno ha tenuto per scelta i suoi giocatori. È successo che non erano più molto ricchi nemmeno quelli che dovevano acquistare. Così ci siamo rinforzati non potendo vendere", la conclusione del noto giornalista sportivo. Milan, ha parlato Shevchenko: tutte le dichiarazioni dell'ex rossonero >>>

tutte le notizie di