01:20 min
SERIE A

Sampdoria, Giampaolo a rischio esonero: mattinata decisiva

Daniele Triolo

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria con un breve trascorso nel Milan, può pagare con l'allontanamento il pessimo avvio stagionale

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria con un breve trascorso nel Milan (7 partite di Serie A nel 2019), è seriamente a rischio esonero dopo il pessimo avvio di questa stagione in campionato. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Sampdoria, Giampaolo sul punto di essere cacciato

In mattinata si riunisce il Consiglio d'Amministrazione del club ligure, chiamato, in seduta ordinaria, a parlare di questioni finanziarie. Ma, con il Presidente doriano Marco Lanna, si discuterà anche di un possibile allontanamento di Giampaolo.

Finora, in 7 giornate di campionato, la Sampdoria di Giampaolo ha pareggiato a 'Marassi' contro Juventus (0-0) e Lazio (1-1), perdendo, però, le restanti cinque partite. Con il conseguente ultimo posto in classifica, pari merito con la Cremonese.

Nel pomeriggio la Samp si allena a Bogliasco ma la decisione sul futuro del 'Maestro' di Giulianova dovrebbe arrivare prima. In caso di esonero di Giampaolo, potrebbe tornare Roberto D'Aversa, ancora sotto contratto con la società blucerchiata.

Altre soluzioni, come quelle, per esempio, di Claudio Ranieri o Daniele De Rossi, infatti, comporterebbero un altro, notevole esborso economico per un club che non ha chissà quante risorse da investire. Milan, novità sul rinnovo di Leao: le ultime news di mercato >>>