L'ultima stagione alla Roma ne è stata la conferma. Ranieri lo ha impiegato in diversi ruoli: esterno a tutta fascia, esterno alto su entrambe le corsie e persino dietro la punta. Il suo contributo alla stagione giallorossa è stato di ottimo livello: 7 gol e 7 assist in 32 presenze tra tutte le competizioni. L'anno prima al Bologna, invece, era stato impiegato sull'ala destra o sull'ala sinistra nel 4-2-3-1 di Thiago Motta.
Dunque, nel Milan di Allegri Saelemaekers potrà tornare molto utile. Infatti, dovrebbe essere la prima riserva sia di Pulisic sia di Leao, ma non solo. Qualora il tecnico toscano volesse passare a 3 in difesa (come si è visto contro Arsenal e Liverpool), il belga potrebbe ricoprire efficacemente la posizione di esterno a tutta fascia sulla destra. Insomma, un vero e proprio jolly.
La sua importanza nel nuovo Milan
—Come riporta il Corriere dello Sport, il nuovo allenatore del Milan ha chiesto esplicitamente a Furlani (l'amministratore delegato) e a Tare (il direttore sportivo) di trattenerlo in rosa. La Roma, infatti, spingeva per un suo acquisto verso fine maggio. Ora, "Allegri ha avuto le risposte che cercava, ovvero un giocatore di gamba e con intelligenza tattica, capace di giocarsi le sue chances in qualsiasi situazione, ma anche di un ragazzo ben voluto dal gruppo".
Se dovesse confermare le cose buone fatte vedere durante l'inizio di questa pre-season,Saelemaekers potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista per il Milan attuale ma anche per il Milan del futuro. Arrivato a gennaio del 2020 dall'Anderlecht, il belga rinnovò il suo contratto nel 2021. La scadenza arriverà a giugno 2027. Durante quest'anno, però, non si può assolutamente escludere la possibilità di un ulteriore rinnovo. Il suo impiego nelle prime partite ufficiali potrà dire tanto sul suo futuro in rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)