Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Roma-Milan, rilancio Dzeko e decollo Piatek: servono reti da Champions

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan  (credits: GETTY images)

Questa sera ci sarà Roma-Milan allo stadio Olimpico e nei rispettivi attacchi ci si affida a Edin Dzeko, reduce da una espulsione, e Krzysztof Piatek

Alessio Roccio

Tutto pronto all'Olimpico di Roma. Questa sera giallorossi e Milan si sfideranno per la 22^ giornata di Serie A, in un match che si preannuncia a dir poco spettacolare. Entrambe lottano per lo stesso obiettivo, quel quarto posto vitale per il raggiungimento della prossima Champions League.

Per farlo si affideranno ai rispettivi terminali d'attacco, sebbene siano reduci da una settimana/stagione diametralmente opposta. Da una parte Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco della Roma deve farsi perdonare la brutta espulsione per proteste rimediata a Firenze in Coppa Italia che gli è valsa due giornate, ma più in generale una stagione a dir poco sottotono, con soli 4 gol realizzati in campionato.

Dall'altra parte il Pistolero rossonero Krzysztof Piatek, che in circa 100 minuti di campo ha già delineato le gerarchie d'attacco rossonero. Gli sono bastati uno spezzone di gara in campionato e 80 minuti perfetti contro il Napoli per sorpassare Patrick Cutrone nella classifica di gradimento di Rino Gattuso e questa sera partirà nuovamente dal 1'.

Il feeling del polacco con lo stadio Olimpico è molto buono. Quest'anno ha segnato con la maglia del Genoa sia contro la Lazio che contro la Roma, ma in entrambe le occasioni è tornato in Liguria senza nemmeno un punto. La speranza è che questa sera la storia possa finire diversamente.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso