Roma-Milan: Pioli sta con Maldini e difende Suso

E’ il giorno di Roma-Milan e alla vigilia il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa difendendo Suso e condividendo le parole di Maldini

di Alessio Roccio, @Roccio92

VERSO ROMA-MILAN – E’ il giorno di Roma-Milan e alla vigilia il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa difendendo Suso e condividendo le parole di Maldini. 

L’allenatore emiliano avrà oggi contro la Roma la possibilità di far vincere al Milan il suo primo big match della stagione dopo aver perso malamente il derby di fine settembre. Contro i giallorossi – decimati dagli infortuni – i rossoneri avranno quasi la rosa al completo a disposizione, ad eccezione di Rodríguez e Bonaventura, entrambi ai box per problemi muscolari.

Pioli in conferenza ha voluto appoggiare il pensiero sugli obiettivi futuri del Milan espressi il giorno prima dal Dt Paolo Maldini: “Io credo che tutti qui al Milan sanno delle ambizioni. Deve rimanere nelle prime posizioni e lo sanno tutti da Elliott a Pioli ai giocatori. Nessuno può permettersi di aspettare dieci anni. Se non ci arriviamo non credo che ci rivedremo in questa sala stampa. Maldini ha fatto dichiarazioni lucide spiegando il momento e le questioni societarie. Ora tocca a noi sul campo. Conta solo la prossima partita, capisco i ragionamenti sul futuro ma dobbiamo tornare a vincere. Siamo il Milan e domani vogliamo giocare una partita convinta per essere protagonisti”.

Altro tema caldo è stato Jesùs Suso, reduce da un periodo piuttosto negativo e fortemente criticato dai tifosi rossoneri. “Innanzitutto non faccio parte e non prendiamo parte ai processi social o mediatici che siano. Siamo un gruppo unito, coeso che lavora per fare il meglio possibile e di ottenere risultati importanti. Dobbiamo essere squadra tutti insieme, aiutarsi per il compagno perché tutti ne beneficiano. Quando si colpisce un giocatore si colpisce anche me e il Milan. Noi vogliamo essere squadra dall’inizio alla fine, con intensità e positività. Questo è il momento di essere più positivi possibile e analizzare anche le cose negative. Non farsi prendere da isterismi e drammatizzare. Positivi e testa lucida”. Clicca qui per leggere tutte le parole di Pioli in conferenza>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy