NEWS MILAN

La strategia di RedBird: Milan come centro di intrattenimento globale

Redazione

La strategia della nuova proprietà del Milan, RedBird, è quella di creare valore trasformando il club. Ecco come

Il Milan targato RedBird avrà una strategia che porterà i rossoneri sulla scia dei top club internazionali. Il piano dei nuovi proprietari, come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, è che il club aumenti di valore trasformandolo in un centro di intrattenimento globale che vada oltre lo show calcistico. La strategia è di raggiungere clienti che non per forza si racchiudano nel tipico profilo di appassionato sportivo, un valore che il mercato non ravvisa.

Nell’industria dell’intrattenimento la risorsa scarsa è il tempo degli spettatori, la competizione è tra forme diverse di spettacolo e su questo tema le strategie future del club si baseranno. Il Milan avrà inoltre alcuni punti in comune con la gestione economiche del Tolosa, altro club sotto il controllo RedBird, per quanto riguarda la questione sostenibilità e bilanci. Milan, salta Botman? Tre concrete alternative sul mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO