Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 2 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato estivo dell'Inter, molto improntato al 'Made in Italy'. Dopo aver preso, infatti, Davide Frattesi dal Sassuolo, è in arrivo in nerazzurro anche il suo grande amico, il centravanti Gianluca Scamacca dal West Ham. Sorride anche Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. Intanto, in casa Milan, sembra che Rade Krunić abbia detto di sì alla ricca offerta del Fenerbahçe. Al suo posto i rossoneri vorrebbero Morten Hjulmand, danese del Lecce. Mentre Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, vorrebbe trattenere in Emilia il suo capitano e leader, Domenico Berardi, a Napoli il Presidente Aurelio De Laurentiis fa le cose in grande. Aumento dell'ingaggio per Victor Osimhen e rinnovo ufficiale, fino al 30 giugno 2028, per Giacomo Raspadori. Il tifo della Juventus si ribella al possibile scambio tra Romelu Lukaku e Dušan Vlahović con il Chelsea, mentre un grande ex della 'Vecchia Signora', Gianluigi Buffon, dice addio al calcio giocato.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'operazione di calciomercato in piedi tra Juventus e Chelsea per lo scambio tra Romelu Lukaku e Dušan Vlahović. Nell'ultima call, si è parlato di un conguaglio di 20 milioni di euro in favore dei bianconeri nell'affare che dovrebbe portare il belga a Torino e il serbo a Londra. Con 10 milioni di euro in più, la trattativa si chiuderà. La Roma di José Mourinho ha bisogno di una prima punta: fallito l'assalto a Gianluca Scamacca e chiusasi la porta per Álvaro Morata, ora l'ultima tentazione - in casa giallorossa - è quella che porta a Marko Arnautovic del Bologna. Alla Lazio, invece, altra lite del fantasista spagnolo Luis Alberto con il club: il numero 10 biancoceleste rivendica il riconoscimento di un premio di 140mila euro. Ma Claudio Lotito, Presidente del sodalizio capitolino, tiene la linea dura. Gianluigi Buffon, portiere di Parma, Juventus, PSG e Nazionale Italiana, ieri, ha detto addio al calcio: annuncio ufficiale in arrivo.